Immagine WRF 0C-12hSnow (centro-nord) - ARW by GFS
Modello fisico numerico WRF-ARW (su base GFS) con l'accumulo di neve previsto sul Centro-Nord Italia in 12 ore (in cm) e lo zero termico.

Il METEO dei PROSSIMI GIORNI

Vai alle previsioni per la tua regione!

Immagine La neve. Cos'è e come si prevede - Bertoni, Galbiati, Giuliacci
Nevicherà? Questa è la trepidante domanda che ogni inverno ci poniamo, fin dalla più tenera... Leggi tutto...
Immagine Dal cuore dell'Umbria una collaborazione con App, dati e stazioni!
è una realtà ormai consolidata nel panorama meteorologico nazionale. Si tratta infatti di uno dei... Leggi tutto...
Immagine Webcam in Lombardia
Una selezione delle webcam disponibili nella regione Lombardia Como (CO)Milano (MI)Brescia... Leggi tutto...
Immagine Webcam - Norcia (Perugia)
Webcam a Norcia, località in provincia di Perugia, regione Umbria. La diretta da Piazza San... Leggi tutto...
Immagine Previsioni meteo Umbria e Marche 24h - Mappe grafiche riassuntive delle 24 ore
Le previsioni meteo per Umbria e Marche. Il meteo stimato per i prossimi giorni. Riassunto delle 24... Leggi tutto...
Immagine Come interpretare e usare le previsioni del tempo
Il bagaglio meteo-culturale dell’italiano medio ed il suo approccio ad una previsione meteo,... Leggi tutto...

Iscriviti al nostro canale Youtube!

Le ultimissime dal Televideo RAI

Anteprima Televideo RAI

ESTREMI METEO OGGI. RETE LMT

Rotolo di crespelle al forno

ROTOLO DI CRESPELLE

al forno


Deliziose crespelle al forno

Ingredienti per 4 personePreparazioneCotturaNote
Per le crespelle:
85 gr di farina
250 gr di latte
2 uova
Olio extravergine d'oliva
Sale

Per il ripieno:
300 gr di ricotta
20 gr di pomodorini
Acciughe sott’olio
Timo
Olio extravergine d'oliva
Sale
Pepe
Parmigiano grattugiato
30 minuti15 minuti


Le crespelle, o anche chiamate crèpes salate: ricetta sfiziosa per chi ama la cucina un po' esotica, fuori da schemi classici. Va bene come antipasto ma anche come un secondo

In una terrina mescolate le uova, la farina, il latte e il sale. Ungete con l’olio un padellino antiaderente, scaldatela bene sul fuoco, poi con un mestolo di piccole dimensioni versate il composto poco per volta, distribuitelo in modo uniforme sul fondo del padellino e cuocete le crespelle su entrambi i lati.

Stendete le crespelle, spalmate la ricotta, aggiungete le acciughe e il timo, salate, pepate e arrotolatele.

Lavate i pomodori, tagliateli a metà, eliminate i semini e l'acqua e frullateli, aggiungendo l’olio a filo.

Passate la salsa con un passino per togliere le bucce.

Tagliate le crespelle a piccoli cilindri e disponeteli in una pirofila cospargendo con parmigiano. Infilatela in forno, ad una temperatura di 200° fino a completa gratinatura.

Sfornate e servite con la salsa di pomodoro frullato e qualche oliva nera.



A cura di Adelita De Berardinis

Stampa