Immagine WRF MTS (Mean Thunder Storm) e Hail Index (ita) (ita - backup)
L'indice MTS (Mean ThunderStorm Index) per l'Italia con la probabilità dei fenomeni intensi e con grandine. Backup corsa precedenti.

Il VIDEO-METEO del Capitano Sottocorona

Iscriviti al nostro canale Youtube!

Immagine Meteo e Clima in Provincia di Cremona
Dal punto di vista geografico la Provincia di Cremona si presenta come una striscia di terra di... Leggi tutto...
Immagine Meteo e Clima in Provincia di Olbia Tempio
La provincia di Olbia-Tempio comprendeva la regione storica della Gallura (con eccezione del comune... Leggi tutto...
Immagine Meteorologia, Volume 1 - L’atmosfera: costituzione, struttura e proprietà
Da professionista, dopo un percorso di studi universitario mirato alla conoscenza dell’atmosfera... Leggi tutto...
Immagine La neve. Cos'è e come si prevede - Bertoni, Galbiati, Giuliacci
Nevicherà? Questa è la trepidante domanda che ogni inverno ci poniamo, fin dalla più tenera... Leggi tutto...
Immagine PRIMA ANALISI SULLA LINEA DI TENDENZA VERSO LA FINE DELLA PRIMA DECADE DI FEBBRA...
Nei suoi continui ricalcoli dello stato futuro del tempo, da qualche giorno la modellistica... Leggi tutto...
Immagine Tempo da cani, quando il meteo interessa gli amici a 4 zampe: la termoregolazion...
Ci siamo sempre chiesti cosa succede agli animali e, in particolare, ai cani, quando si devono... Leggi tutto...

Le ultimissime dal Televideo RAI

Anteprima Televideo RAI

ESTREMI METEO OGGI. RETE LMT

Fesa di tacchino in straccetti alle olive

FESA DI TACCHINO IN STRACCETTI

con olive


Fesa di tacchino in straccetti con olive

Ingredienti per 4 personePreparazioneCotturaNote

500 g di fesa di tacchino
2 scalogni
ca 15 olive verdi snocciolate
2 cucchiai di olio di oliva
ca 10 olive nere intere
1 rametto di rosmarino
1 peperoncino
5 pomodori secchi sott'olio
1/2 bicchiere di vino bianco secco
1/2 bicchiere di brodo
sale e pepe

30 minuti20 minuti



Fesa di tacchino in straccetti con olive: facile da preparare, per chi in cucina non vuole passarci troppo tempo, oppure è già tardi per mettersi ai fornelli. E' una ricetta light, a basso contenuto calorico, ideale per non appesantirsi. Più difficile raccontarlo che cucinarlo!

Tagliare la fesa di tacchino in listerelle sottili e formare gli straccetti.

Sbucciare gli scalogni e tagliarli a metà soffriggendoli in una padella con l'olio e il peperoncino.

Dopo circa 5 minuti unire le olive verdi, tritate grossolanamente, le olive nere e i pomodori secchi.

A questo punto aggiungere il tacchino, facendolo rosolare per circa 3 minuti a fuoco alto, mescolandolo affinché si insaporisca. Salare e pepare.

Sfumare con il vino bianco e lasciarlo evaporare.

Aggiungere poi il brodo e il rametto di rosmarino, lasciando cuocere a fuoco basso per circa 15 minuti.

Servire in tavola ben caldo.


A cura di Adelita De Berardinis

Stampa