Immagine WRF CAPE - CIN (ita - backup 2)
Seconda corsa precedente delle mappe modello WRF. Due tipici indici termodinamici: il CAPE e il CIN...

Il VIDEO-METEO del Capitano Sottocorona

Immagine L'estate in Italia, raccontata dal Generale Baroni
(a cura del Generale Andrea Baroni) La diversa distribuzione della radiazione solare sulla Terra,... Leggi tutto...
Immagine La nuova navetta Dream Chaser volerà nel 2016
La nuova navetta spaziale "Dream Chaser" effettuera’ il primo volo orbitale (senza pilota) il... Leggi tutto...
Immagine Meteo e Clima in Provincia di Lecce
La provincia di Lecce è la terza provincia per estensione della Puglia dopo quelle di Foggia... Leggi tutto...
Immagine Meteo e Clima in Provincia di Belluno
La provincia di Belluno è una provincia italiana del Veneto; è la meno popolata e la più estesa... Leggi tutto...
Immagine WRF Li-K (ita)
Modello WRF-NMM con la mappa sull'Italia del Lifted Index e del K index, entrambi indici... Leggi tutto...
Immagine WRF Li-K (ita) - ARW
Modello WRF-ARW con la mappa sull'Italia del Lifted Index e del K index, entrambi indici... Leggi tutto...

Partners | Collaborazioni con Centrometeo

Gli amici di Centrometeo!

Partners e collaborazioni varie su mappe, previsioni e argomenti di Meteorologia

Collaborazione fra Centrometeo, Meteopoint e La7Ogni anno si ripete la collaborazione con il Capitano Paolo Sottocorona, noto meteorologo della rete televisiva "LA7". Centrometeo offre la sua esperienza ad una delle più importanti emittenti italiane quando Sottocorona è impossibilitato a formulare previsioni meteo. Centrometeo si conferma così partner importante anche a livello nazionale per il settore delle previsioni, avvalendosi di un team di previsori meteo con esperienza più che decennale.
Il Capitano Paolo Sottocorona a Omnibus, La7, utilizza le nostre mappe meteo

Il Capitano Paolo Sottocorona, Meteorologo d'eccezione, noto per le sue previsioni del tempo chiare e di facile comprensione. Nei suoi interventi a Omnibus e Coffee Break, su La7 si avvale del nostro supporto per offrire dettagli sulla situazione meteo. Anche in trasmissione si avvale delle nostre mappe ed è possibile seguire gli interventi in video.
MeteoIglesiasInformazioni sul Meteo e sull'Ambiente, con particolare riferimento alla regione Sardegna con monitoraggio degli incendi e dei temporali. Avvalendosi anche dei nostri dati, vengono elaborate quotidianamente delle Mappe dettagliate con il Rischio Incendi di tutta l'isola.GlobalmeteoPresente in rete fin dal 24 Aprile 2005, Globalmeteo contiene anche una simpatica chat meteo unica nel suo genere che permette agli utenti una segnalazione in tempo reale delle condizioni meteo della loro città.
MeteonetworkUn "must" della Meteorologia questa Onlus punto di riferimento per dettagliate informazioni sulle reti di stazioni meteo e sui modelli numerici.MeteosenigalliaSito dedicato alla famosa località marittima delle Marche. Tante informazioni sulle condizioni meteorologiche di Senigallia e non solo!
MeteoaquesioSito amatoriale ma ricco di informazioni sul meteo della provincia di Viterbo e in particolare della storica città di Acquapendente.

Meteo MartaLuca Viviani, appassionato di Meteorologia, presenta il suo sito dedicato alla deliziosa località del Lago di Bolsena. Con notizie, informazioni e monitoraggio del tempo in atto. Da segnalare anche meteosanlorenzonuovo.itMeteocefalùGiovanni Avanzato propone MeteoCefalù, un sito ricco di informazioni legate alla meteorologia della splendida Sicilia.
E poi tante curiosità e mappe particolari, come le animazioni satellitari unite ai vettori del vento.
LineameteoLineaMeteo è una realtà ormai consolidata nel panorama meteorologico nazionale. Si tratta infatti di uno dei più importanti siti web e luoghi di "raccolta" dati italiano. Si distingue per la particolare cura e attenzione rivolte al monitoraggio dello stato del tempo, grazie a una fittissima rete di centraline meteorologiche che spaziano da quelle amatoriali a quelle professionali.

MeteoportaleitaliaMeteo Portale Italia è un sito dedicato all'osservazione e allo studio delle scienze meteo-climatiche e delle scienze naturali. Nasce come idea aggregativa del settore meteo-climatico, auspicando di dare a tutti coloro che ne hanno interesse l'opportunità di comunicare, informare ed essere informati sull'argomento nella maniera più completa possibile e da ogni angolo d'Italia.MeteoserviceNel panorama del Triveneto Meteoservice è una realtà ormai consolidata. L'obiettivo è la corretta informazione, lontana da sensazionalismi spiccioli di chi vorrebbe relegare la Meteo a "fenomeno da baraccone". Nel segno della passione e della coerenza lasciando ad altri la notizia a tutti i costi.