Snow Cover SE
Rappresentazione sud emisferica dell'attuale copertura nevosa
Una mappa che esprime, per l'emisfero Sud, la distribuzione corrente della copertura nevosa. I colori rappresentano il valore della profondità, in centimetri (cm), di questa copertura.
La dicitura riportata sulle mappe "Initial input data" sta ad indicare la data di inizializzazione del modello matematico (con data e ora UTC, Greenwich time). Si tratta in tal caso semplicemente dell'analisi così come acquisita dal modello stesso. "Valid" rappresenta invece la data a cui si riferisce la mappa selezionata dal menu, coincidente con la "Input" in quanto, appunto, è solo una carta di analisi.
Per approfondire e saperne di più: i segreti dei modelli e, vivamente consigliati, gli articoli della guida pratica alle previsioni del tempo.
Oppure potrebbero interessarti anche:
I cambiamenti climatici e la riproduzione degli animali I cambiamenti climatici stanno purtroppo cambiando anche la vita stessa degli animali, i loro comportamenti e quello che è più grave i "tempi" e "luoghi" per la loro riproduzione. Almeno questo è quanto emerge da uno studio monitorato dal WWF, la più grande organizzazione mondiale per la conservazione della Natura.Fondata nel 1961 in Svizzera, la missione del WWF è quella di "far convivere"...
Leggi tutto...
Marte: scoperta una roccia misteriosa sul Pianeta Rosso Su Marte continua l'esplorazione costruttiva grazie ad Opportunity, il "rover" gemello Curiosity, che ha raggiunto il Pianeta Rosso il 25 Gennaio 2004.Il 19 Maggio 2010 ha raggiunto il record di longevità, detenuta dalla sonda Viking 1, con 6 anni e 116 giorni, ovvero 2245 "sol" (giorni marziani).Oggi la missione della sonda Opportunity è la più longeva sul pianeta, poiché all'inizio della...
Leggi tutto...