Rappresentazione sud emisferica dell'attuale copertura nevosa
Una mappa che esprime, per l'emisfero Sud, la distribuzione corrente della copertura nevosa. I colori rappresentano il valore della profondità, in centimetri (cm), di questa copertura.
La dicitura riportata sulle mappe "Initial input data" sta ad indicare la data di inizializzazione del modello matematico (con data e ora UTC, Greenwich time). Si tratta in tal caso semplicemente dell'analisi così come acquisita dal modello stesso. "Valid" rappresenta invece la data a cui si riferisce la mappa selezionata dal menu, coincidente con la "Input" in quanto, appunto, è solo una carta di analisi.
Per approfondire e saperne di più: i segreti dei modelli e, vivamente consigliati, gli articoli della guida pratica alle previsioni del tempo.
Oppure potrebbero interessarti anche:
Crema di carote aromatizzata al curry Ingredienti per 4 personePreparazioneCotturaNote800 g di carote1/2 cipolla 1 lt di brodo vegetale o di pollo 40 g di cous cous precotto 1/2 cucchiaino di curry 50 g di parmigiano grattugiato 40 g di mandorle pelate olio extravergine d'oliva sale e pepe15 minuti40 minutiSenza parmigiano econ brodo vegetaleanche per veganiCrema di carote aromatizzata al curry: una vellutata gustosa al palato,...
Leggi tutto...
La temperatura percepita non esiste La temperatura percepita non esiste. O almeno non esiste nei termini in cui viene comunemente intesa.Esiste un parametro che va correttamente sotto il nome di “indice di calore” o “sensazione termica” e viene abbastanza da lontano.Durante la guerra del Vietnam si era notato come gli equipaggi “scramble” , vale a dire pronti a partire su allarme, che attendevano all’interno degli...
Leggi tutto...