Immagine Ma se io avessi previsto tutto questo… la nevicata del 17 Dicembre 2010 a...
Il problema è che questa volta, per l’ormai famigerato venerdì 17, le nevicate le avevano (o avevamo) previste tutti, ma proprio tutti, qualcuno... Leggi tutto...

Il VIDEO-METEO del Capitano Sottocorona

Immagine Meteo e Clima in Provincia di Trento
La provincia di Trento si trova nel versante meridionale della catena delle Alpi, a contatto con la... Leggi tutto...
Immagine Meteo e Clima in Provincia di Lodi
Il territorio della provincia di Lodi è quasi completamente delimitato dalla riva destra... Leggi tutto...
Immagine Meteogramma di Roma (WRF)
La previsione di tanti parametri atmosferici in un'unica mappa: in questo caso il meteogramma della... Leggi tutto...
Immagine Meteogramma di Sassari (WRF)
Meteogramma per la città di Sassari. Viene rappresentata la previsione dell'andamento per alcuni... Leggi tutto...
Immagine Webcam - Grassano (Matera)
Webcam Grassano, in provincia di Matera (MT), regione Basilicata. Di meteograssano
Immagine Webcam - Locorotondo (Bari)
Webcam Locorotondo, panoramica, in provincia di Bari (BA), regione Puglia.

L’artista canadese e la neve

L’artista canadese e la neve

Lo scherzo dell'artista canadeseQuando sei circondato dalla neve e non sai come passare il tempo, puoi fare uno scherzetto agli ufficiali di polizia e agli spazzaneve nello stesso momento.

Vuoi sapere come?

Bene, un macchinista e artista di Montreal, 33 anni, Simon Laprise si è inventato un sistemino niente male. Residente in un distretto centrale di Montreal, Laprise ha trascorso la domenica pomeriggio modellando la neve caduta di recente, in una DeLorean DMC-12!

Esatto, proprio quella resa famosa dal film "Ritorno al futuro". Il tocco finale di Laprise è stato quello di posizionare magistralmente un tergicristallo sul parabrezza dell'auto, come se fosse l'unica parte della vettura lasciata esposta.

Il nostro uomo ha trovato la lama del tergicristallo solitario dall'altra parte della strada mentre scolpiva la sua creazione. La neve ha impiegato circa 4 ore per finire di creare l’illusione completa.

La mattina dopo, quando gli agenti della polizia hanno controllato le zone di rimozione della neve, hanno incrociato il veicolo innevato. La stranezza del momento ha portato a una straordinaria foto di un ufficiale solitario, che fissa sospettosamente il tumulo, con in mano il biglietto della multa.


Divertiti dalla falsa DeLorean, gli agenti hanno lasciato la macchina di Laprise con un biglietto sotto il tergicristallo, con la scritta "Hai svoltato la nostra serata !! Hahahahaha :)". L'auto è stata demolita più tardi dalle squadre di rimozione della neve, secondo Global News.

"Sono sorpreso per l'interesse che ha suscitato", ha detto Laprise a Radio Canada.Ha poi confessato che è la quinta modellata in questo modo, e che non sarà di certo la sua ultima.

"Intendo continuare a farlo", ha detto Laprise. "È divertente, è gratuito e la neve mantiene per un bel po’ la sua forma."

A cura di Dario De Santis
Fonte: Wunderground.com

Stampa