Video rubrica Tempo al Tempo

Il VIDEO-METEO del Capitano Sottocorona

Iscriviti al nostro canale Youtube!

Immagine WRF Temp 2m Diff (centro-sud)
In questa mappa del modello WRF del Centro-Sud Italia, è rappresentata la differenza di... Leggi tutto...
Immagine WRF MSLP 6hPrec (centro-sud) - ARW by GFS
Classica mappa del modello WRF-ARW (base GFS) con accumulo delle precipitazioni (in 6 ore) al... Leggi tutto...
Immagine Meteo e Clima in Provincia di Frosinone
La provincia di Frosinone è una provincia italiana del Lazio e che confina ad est con l'Abruzzo... Leggi tutto...
Immagine Meteo e Clima in Provincia di Lodi
Il territorio della provincia di Lodi è quasi completamente delimitato dalla riva destra... Leggi tutto...
Immagine Webcam - Termoli (Campobasso)
Webcam Termoli, con vista su una spiaggia, siamo in provincia di Campobasso (CB), regione Molise.
Immagine Webcam - Corvara In Badia (Bolzano)
Webcam Corvara In Badia, splendido panorama in provincia di Bolzano (BZ), nella regione Trentino... Leggi tutto...

Le ultimissime dal Televideo RAI

Anteprima Televideo RAI

ESTREMI METEO OGGI. RETE LMT

*** ESTREMI METEO PREVISTI ***

Prima Decade Aprile 2020: Anticiclone e temperature in aumento

Mercoledì 01 Aprile 2020 00:00

Prima Decade Aprile 2020: Anticiclone e temperature in aumento

Mappa con i principali parametri atmosferici, modello GFS

L'Inverno si è risvegliato nei giorni scorsi con una doppia intrusione fredda, riportando la neve a quote basse.

Le temperature hanno subito una forte regressione, gelate estese al Centro Nord molto pericolose per l'agricoltura.

Il freddo dopo essere trattenuto da mesi nelle zone polari ha preso la via del Mediterraneo, riportando condizioni invernali su buona parte del Vecchio Continente.

Freddo e precipitazioni interesseranno ancora il Sud e la Calabria almeno fino alla giornata di Sabato 4 Aprile, mentre al Centro Nord sarà già attivo un campo di Alta pressione.

Le temperature inizialmente resteranno nel range delle medie stagionali, ma subiranno un sensibile incremento giorno dopo giorno.

Clima molto mite al Centro Nord e Versante Tirrenico, con valori pomeridiani oltre i 20°C.

Stabilità e clima mite ci accompagneranno fino alla conclusione della Decade, poi probabilmente interverranno le correnti fresche oceaniche.Ma l'Alta pressione potrebbe dilungarsi oltre la data indicata.


Per i dettagli, vai alle previsioni per oggi, domani, oppure al METEO SETTIMANALE » Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato, Domenica.

Attenzione! Ricordiamo che quella descritta è solo una stima di tendenza generale, un'indicazione di massima. Occorre aggiornarsi quotidianamente, seguendo le previsioni giornaliere, le mappe ed il nostro Capitàno Paolo Sottocorona e tenendo sempre presente la nostra Guida pratica alle previsioni del tempo, le avvertenze e le modalità d'uso riportate in calce alla nostra sezione meteo-città.



A cura di Fabio Porro

Stampa