http://www.centrometeo.com/provamap/highmaps/clima/
Immagine NAVGEM Temp 2m
Modello della Marina Americana NAVGEM. Temperatura a 2 metri.
Immagine WW3 Mediterraneo - Wave Period, Direction
L'andamento del periodo dell'onda (wave period) previsto dal modello Wavewatch III (WW3) per il Mar... Leggi tutto...
Immagine GFS 850hPa RH
GFS 850hPa RH, dal modello americano l'umidità relativa prevista e il geopotenziale a 850hPa... Leggi tutto...
Immagine DIDATTICA METEO: LA DIFFERENZA TRA IL VERBO “FONDERE” E IL VERBO “SCIOGLIE...
Oggi parliamo dell’uso di un verbo che di solito non viene quasi mai utilizzato perché al suo... Leggi tutto...
Immagine LINEA DI TENDENZA: SI SPALANCA LA PORTA ATLANTICA E L’AUTUNNO SALE IN CATTEDRA
Con la prima perturbazione di novembre giunta oggi, sabato 2, si aprirà per alcune regioni... Leggi tutto...
Immagine Meteorologia, Volume 8 - Meteorologia nel mondo e fenomeni estremi
Da professionista, dopo un percorso di studi universitario dedicato alla conoscenza... Leggi tutto...
Immagine Climatologia e Ambiente - Guido Caroselli
 è un saggio che tratta temi di grande e pressante attualità, dedicato a tutti coloro che... Leggi tutto...

Iscriviti al nostro canale Youtube!

Le ultimissime dal Televideo RAI

Anteprima Televideo RAI

ESTREMI METEO OGGI. RETE LMT

*** ESTREMI METEO PREVISTI ***

Mappe regionali

Per le mappe dei modelli Centrometeo propone soluzioni per tutti: dal semplice focus/zoom regionale fino a implementazioni dedicate


Centrometeo è in grado di fornire, per usi professionali o per semplici appassionati, mappe dedicate, a richiesta, del nostro modello numerico. In genere gli utenti ci chiedono dei focus su particolari zone o regioni.

Alcuni esempi li potete trovare in questa pagina e tipicamente le richieste sono di 2 tipi:
1) Semplice zoom su una regione del modello operativo
2) Focus regionale con aumento della risoluzione del modello

Nel primo caso, con una piccola spesa si possono avere tutti i parametri da noi impostati dell'output del modello su una specifica regione (è il caso, ad esempio, della Toscana o dell'Abruzzo che vedete più in basso).

Nel secondo si tratta di effettuare nuove implementazioni (o sui nostri server o su quelli dei clienti) del modello stesso (è il caso del Triveneto o delle Marche, sempre qui a fianco). Naturalmente in questo caso si tratta di un'applicazione completamente dedicata, fatta proprio su misura e con risorse di calcolo a parte.

Non esitate a contattarci per approfondire le vostre esigenze con un preventivo senza impegno!

Zoom del modello numerico per la ToscanaZoom del modello numerico per la Abruzzo
Zoom del modello numerico per le MarcheZoom del modello numerico per il nordest

 
Stampa