Video rubrica Tempo al Tempo

Il VIDEO-METEO del Capitano Sottocorona

Iscriviti al nostro canale Youtube!

Immagine Glossario Meteo. Lettera O - Da Ozono
Ozono, buco dell’ Assottigliamento dello strato di ozono negli strati più alti dell’atmosfera,... Leggi tutto...
Immagine NEI PROSSIMI GIORNI L’ANTICICLONE ANDRÀ IN CRISI SOTTO L’AZIONE DI DUE GOCC...
Come una trottola in movimento in senso orario, il campo anticiclonico che sta garantendo... Leggi tutto...
Immagine Tredici miliardi di anni. Il romanzo dell'universo e della vita - Piero Angela
Non che ci sia bisogno di evidenziarlo, ma ancora una volta Piero Angela conferma come sempre la... Leggi tutto...
Immagine Climatologia e Ambiente - Guido Caroselli
 è un saggio che tratta temi di grande e pressante attualità, dedicato a tutti coloro che... Leggi tutto...
Immagine Meteo e Clima in Provincia di Catanzaro
La provincia di Catanzaro con una superficie di 2.391 km² occupa il 15,9% del territorio della... Leggi tutto...
Immagine Previsioni meteo Lazio, Abruzzo e Molise 24h - Mappe grafiche riassuntive delle ...
Le previsioni meteo per Lazio, Abruzzo e Molise. Il tempo atteso nei prossimi giorni, riassunto... Leggi tutto...

Le ultimissime dal Televideo RAI

Anteprima Televideo RAI

ESTREMI METEO OGGI. RETE LMT

Andrea Giuliacci e Paolo Sottocorona: intervista radiofonica a due grandi della Meteorologia

Andrea Giuliacci e Paolo Sottocorona: intervista radiofonica a due grandi della Meteorologia

Paolo Sottocorona e Andrea GiuliacciL'attività di speaker radiofonico mi consente talvolta di mettere insieme quella ingegneristica e meteorologica creando una sorta di unico "pacchetto". Come quando per un po' di tempo sono stato la voce maschile del meteo di RaiNews24.

Stavolta l'occasione è stata ghiotta e si è presentata quando in radio abbiamo deciso di dedicare il tema della trasmissione mattutina alla Giornata Mondiale della Meteorologia, celebrata come sempre il 23 Marzo di ogni anno.

L'Organizzazione meteorologica mondiale (OMM), in inglese World Meteorological Organization (WMO) è un'organizzazione intergovernativa che comprende 189 Stati membri e territori ed è nata il 23 Marzo 1950, con base a Ginevra, in Svizzera.

Come non contattare allora due grandi amici, certo della loro disponibilità a intervenire sull'argomento? E infatti li ho contattati! Andrea era un po' che non lo sentivo e così l'ho "spremuto" per diversi minuti (:-D) mentre Paolo è ormai per me un "compagno di merende", anzi, di pizzettate, da parecchi anni (vedi la sezione dedicata al Capitano).



Detto fatto. E allora andiamo subito al dunque, proponendovi le 2 interviste realizzate.

Permettetemi di ringraziarli entrambi senza alcuna retorica, perché oltre ad essere due grandi meteorologi confermo essere soprattutto due grandi persone.

Buon ascolto!

L'intervista ad Andrea Giuliacci, meteorologo presso il Centro Epson Meteo



L'intervista al Capitano Paolo Sottocorona, meteorologo su La7




Stampa