Immagine Le immagini dai satelliti meteorologici Eumetsat | Meteosat e Metop
Sono 30 i Paesi europei facenti parte dell'organizzazione intergovernativa (European Organisation for the Exploitation of Meteorological Satellites) fondata... Leggi tutto...
Video rubrica Tempo al Tempo

Il VIDEO-METEO del Capitano Sottocorona

Iscriviti al nostro canale Youtube!

Immagine Meteo e Clima in America Settentrionale (USA)
Gli Stati Uniti d'America (USA, United States of America, sono una repubblica federale... Leggi tutto...
Immagine Meteo e Clima in Provincia di Perugia
La provincia di Perugia è una delle due province dell'Umbria (insieme a Terni) e confina a... Leggi tutto...
Immagine Webcam - Cosenza (Cosenza)
Webcam Cosenza (CS): panoramica con veduta su parte della città. Regione Calabria.
Immagine Webcam - Portoferraio (Livorno)
Webcam a Portoferraio (Isola d'Elba), in provincia di Livorno (LI), con lo splendido mare della... Leggi tutto...
Immagine Meteorologia, Volume 3 - Le masse d'aria e le loro caratteristiche fisiche
Da professionista, dopo un percorso di studi universitario mirato alla conoscenza dell’atmosfera... Leggi tutto...
Immagine Dal cuore dell'Umbria una collaborazione con App, dati e stazioni!
è una realtà ormai consolidata nel panorama meteorologico nazionale. Si tratta infatti di uno dei... Leggi tutto...

Le ultimissime dal Televideo RAI

Anteprima Televideo RAI

ESTREMI METEO OGGI. RETE LMT

Salvate Plum Island, una delle zone selvagge più insolite d'America!

Salvate Plum Island, una delle zone selvagge più insolite d'America!

Plum IslandPlum Island, un santuario naturale unico nel suo genere, potrebbe essere messa all'asta dagli sviluppatori privati ​​dal governo federale.L'isola un tempo fungeva da installazione militare e ospita un centro di ricerca sulle malattie degli animali.Poiché l'isola è in gran parte disabitata, la fauna selvatica è stata in realtà importata e ambientalisti e altri funzionari stanno combattendo per salvare questo rifugio della fauna selvatica, che è stato a lungo avvolto nel mistero a causa della sua vicinanza a una struttura di sperimentazione sulle malattie animali. "Plum Island è unica al mondo", ha detto a weather.com Louise Harrison, coordinatore di outreach per il gruppo di conservazione Save the Sound.

Plum Island si trova a circa un miglio e mezzo da Long Island e fu originariamente utilizzata come installazione militare, costruita strategicamente per proteggere New York City e progettata per assomigliare a un villaggio sperduto. Fu usata durante la guerra ispano-americana e le guerre mondiali; in seguito divenne una struttura per la ricerca di difesa biologica e agricola. Fu assegnato al Dipartimento dell'Agricoltura nel 1954 allo scopo di studiare le malattie infettive degli animali prima che la proprietà fosse trasferita al Dipartimento della Sicurezza Nazionale degli Stati Uniti nel 2002."La fauna è concentrata lì perché è un luogo indisturbato, dove gli animali non sono disturbati dagli umani e anche le piante sono preservate", ha detto Harrison. "Ha il secondo maggior numero di piante rare nello Stato di New York ..."Mentre il 20% dell'isola è dedicato al centro malattie, il resto è disabitato. Proprio la natura della struttura ha reso l'isola inaccessibile al pubblico e ha creato incidentalmente un habitat naturale pieno di fauna selvatica come tartarughe marine e mammiferi marini.


Harrison ha anche osservato che un quarto delle specie di uccelli del Nord America, comprese quelle rare e in via di estinzione, potrebbe essere trovato sull'isola, che è di 840 acri. È stata designata dalla National Audubon Society come importante area per uccelli nel 1997.Secondo Amy Folk, storico della vicina Southold, non è chiaro quanto sia inquinata l'isola dal lavoro svolto sulle ricerche di malattie animali."So che stanno lavorando per fare dei clean-up sull'isola", ha detto in una email a weather.com. "L'esercito ha lasciato resti di edifici ed un sacco di detriti in varie parti". Dopo decenni di utilizzo e con il raggiungimento della fine della sua vita operativa, i funzionari del governo hanno deciso di spostare le attività del sito in Kansas. Il Congresso ha poi approvato un provvedimento in una legge del 2008 che ha incaricato l'Amministrazione generale dei servizi degli Stati Uniti e il Dipartimento per la sicurezza interna di mettere all'asta l'isola all'acquirente al prezzo più alto, secondo un rapporto del New York Times.

L'isola ha attirato la curiosità di alcuni potenziali acquirenti, tra cui il presidente Donald Trump, che ha espresso interesse ad acquistare l'isola incontaminata per scopi commerciali."Sarebbe davvero un bellissimo campo da golf di livello mondiale", ha detto Trump a Newsday nel 2013. "Qualcuno al Congresso ha deciso che avrebbero dovuto vendere Plum Island e utilizzare le entrate della vendita per costruire questa nuova struttura (in Kansas)", ha detto Bob DeLuca, presidente del gruppo per l'East End, che è un querelante nella causa per fermare la vendita, a weather.com in un'intervista telefonica. Nonostante questa azione, DeLuca ha detto di temere che qualcuno senza scrupoli che volesse costruire sull'isola possa "impegnare notevoli risorse per rompere la zonazione che era stata messa in atto"."Al momento non abbiamo una posizione ufficiale", ha detto sempre a weather.com la portavoce del museo Kendra Snyder.Molti uccelli che nidificano nella vicina Great Gull Island, che è di proprietà del Museo Americano di Storia Naturale, volano avanti e indietro tra le due isole. Tuttavia, il museo è rimasto l’unico a voler preservare l'isola.

Una legge per salvare l'isola, chiamata “Plum Island Preservation Act”, è stata approvata dalla Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti nel 2017. Tuttavia, la legislazione del Senato degli Stati Uniti è stata bloccata in commissione.Intanto Il giudice distrettuale degli Stati Uniti, Denis Hurley, ha stabilito che i gruppi ambientalisti locali sono pronti a citare in giudizio il governo per fermare la vendita.Le agenzie governative coinvolte nella causa non hanno commentato. Al momento in ci scriviamo (Febbraio 2018) possiamo solo sperare in un lieto fine...

A cura di Dario De Santis
Fonte: Weather.com

Stampa