La nostra Newsletter!

Resta aggiornato sulle nostre meteo-novità!

Get our toolbar!

Avviso eventi intensi per il 14 e 15 Giugno 2014

Avviso eventi intensi per il 14 e 15 Giugno 2014

alt



Settore A
Su Emilia Romagna e Marche, specie settori orientali possibilità di temporali accompagnati da colpi di vento e locali grandinate.
Nelle successive ore peggioramento atteso anche nei territori più interni ( Emilia occidentale e zone limitrofe) dove gli accumuli potrebbero localmente risultare maggiormente cospicui.

Settore B
Tra la seconda parte di Sabato e tutta la giornata di Domenica noteremo un forte aumento dell'instabilità sui settori piemontesi di ponente, sui settori centro-occidentali della provincia di Savona e tutta la provincia di Imperia.
Sarà proprio il settore B che, con ogni probabilità, vedrà gli accumuli massimi di tutta questa prima parte del peggioramento per cui sarà necessaria attenzione e un particolare occhio di riguardo per queste zone.
Previsti venti molto forti in prossimità del golfo ligure di ponente durante la seconda parte di Domenica, in spostamento e ulteriore incremento verso i tratti marini a largo del golfo del Leone.

Settore C
Merita una menzione, con "qualche se" in più, anche la zona intorno all'arcipelago toscano dove le varie isole potrebbero risentire di una canalizzazione temporalesca battente e a più riprese.




Si consiglia di rimanere aggiornati attraverso le informazioni fornite dagli organi competenti di Protezione Civile nazionale, regionale e locale, d'altro canto la mission del servizio è esclusivamente quella di sensibilizzare l'utenza a tenersi aggiornata attraverso gli organi preposti.


Francesco Del Francia