Immagine Previsioni meteo Lombardia - Riassunto mattina, pomeriggio, sera, notte
Le previsioni meteo sulla regione Lombardia. Il tempo per i prossimi giorni riassunto e suddiviso in mattina, pomeriggio, sera, notte.

Il METEO dei PROSSIMI GIORNI

Vai alle previsioni per la tua regione!

Immagine Il terremoto ad Ischia: i crolli e le vittime dell'abusivismo edilizio
Lo vogliamo dire chiaro e tondo: qui il terremoto non c'entra proprio niente: un terremoto 1000... Leggi tutto...
Immagine Il rischio per la Terra degli asteroidi più piccoli
Un piccolo asteroide è passato relativamente vicino alla Terra (Gennaio 2018), pensate che... Leggi tutto...
Immagine WRF Wind Gust (ita) - ARW by ICON
Modello WRF-ARW con la mappa sull'Italia dei venti a 10 metri. La peculiarità di questa carta è... Leggi tutto...
Immagine GFS MSLP - 24hPrec Italia
GFS MSLP 24h Prec, l'accumulo di precipitazioni previsto dal modello americano gfs nelle 24 ore... Leggi tutto...
Immagine Riassunto del tempo previsto per le principali città italiane
Riassunto del tempo previsto per alcune delle principali città italiane. Usa l'apposito Gadget. E'... Leggi tutto...
Immagine Meteo e Clima in Provincia di Modena
Come spesso succede in Emilia-Romagna, anche la provincia di Modena è divisa sostanzialmente in... Leggi tutto...

Iscriviti al nostro canale Youtube!

Le ultimissime dal Televideo RAI

Anteprima Televideo RAI

ESTREMI METEO OGGI. RETE LMT

Arrosto di manzo con cuore di prugne secche

ARROSTO DI MANZO

con cuore di prugne secche


Arrosto con prugne

Ingredienti per 4 personePreparazioneCotturaNote
1 arrostino di manzo ca 500 - 600 gr
1 dado da brodo vegetale
1 cipolla
3 carote medie
2 spicchi d'aglio
prugne secche denocciolate
olio d'oliva
alloro
peperoncino
3 bacche di ginepro
1/2 bicchiere di brandy

30 minuti30 minuti in
pentola a
pressione


Arrosto di manzo con cuore di prugne secche: una ricetta agrodolce per palati sopraffini. Unisce al sapore deciso della carne di manzo insaporita con alloro e bacche di ginepro la dolcezza delle prugne secche che vanno a formare per ogni fetta un cuore morbido e delicato.
Svuotate il centro dell'arrosto, mantenendolo integro completo di retina, servendosi dell'arnese svuota zucchine o di un coltellino fino.

Dovete riuscire a formare una specie di "tunnel" che attraversa l'arrosto.

Riempite generosamente il tunnel con le prugne secche denocciolate. Se fuoriescono leggermente da entrambi i fori non importa, andranno ad insaporire meglio il fondo di cottura.

Inserire l'arrosto in una pentola a pressione e far rosolare senza coperchio con due cucchiai di olio, fino a doratura.

Sfumare con il brandy e lasciare evaporare. Aggiungere mezzo litro di acqua, il dado da brodo e tutti gli altri ingredienti.

Chiudere la pentola e far cuocere a fuoco vivace. Al momento del fischio abbassare la fiamma e cuocere per 30 minuti.

Togliere l'arrosto dalla pentola e lasciarlo da parte a freddare. Intanto se necessario far ridurre il sugo di cottura.

Una volta freddato tagliare le fettine ed impiattarle cospargendole generosamente con il loro sugo.

Servire ben caldo.


Adelita De Berardinis

Stampa