Snow Cover NE
Rappresentazione nord emisferica della copertura nevosa attuale
Una mappa che esprime, per il Nord Emisfero, la distribuzione attuale della copertura nevosa. I colori rappresentano il valore della profondità, in centimetri (cm), di tale copertura.
La "Initial input data" indica la data di inizializzazione del modello matematico (con data e ora UTC, tempo di Greenwich), naturalmente in questo caso si tratta semplicemente dell'analisi così come assimilata dal modello stesso. "Valid" sta ad indicare la data a cui si riferisce la mappa selezionata dal menu, che coinciderà con la "Input" essendo, appunto, solo una carta di analisi.
Per approfondire e saperne di più: i segreti dei modelli e, vivamente consigliati, gli articoli della guida pratica alle previsioni del tempo.
Oppure potrebbero interessarti anche:
La terribile eruzione del vulcano Pinatubo Il Pinatubo è un vulcano delle Filippine, nell’isola di Luzon, circa 80 km a nord-est di Manila.In riposo da oltre 600 anni e considerato ormai estinto, tanto che alle sue pendici erano sorti villaggi agricoli e piccole cittadine, si risvegliò improvvisamente (giugno 1991) con un'eruzione spaventosa.l primi segnali di ripresa dell'attività del vulcano si manifestarono con una esplosione di...
Leggi tutto...
16 Ottobre 2005: Convegno di Meteorologia a Trieste Una bella giornata nella splendida cornice triestina ha accolto i relatori del convegno e soprattutto due ospiti speciali, amici di Centrometeo: l’indimenticabile Generale Andrea Baroni ed il Capitano Paolo Sottocorona.L'intervento del Generale è stato salutato con una vera e propria ovazione, segno evidente del grande affetto che ancora oggi tantissimi appassionati nutrono nei sui...
Leggi tutto...