Stampa

Rappresentazione nord emisferica della copertura nevosa attuale

Una mappa che esprime, per il Nord Emisfero, la distribuzione attuale della copertura nevosa. I colori rappresentano il valore della profondità, in centimetri (cm), di tale copertura.

La "Initial input data" indica la data di inizializzazione del modello matematico (con data e ora UTC, tempo di Greenwich), naturalmente in questo caso si tratta semplicemente dell'analisi così come assimilata dal modello stesso. "Valid" sta ad indicare la data a cui si riferisce la mappa selezionata dal menu, che coinciderà con la "Input" essendo, appunto, solo una carta di analisi.

Per approfondire e saperne di più: i segreti dei modelli e, vivamente consigliati, gli articoli della guida pratica alle previsioni del tempo.

Oppure potrebbero interessarti anche:

Immagine Record di eruzioni in un anno per lo Steamboat Geyser di Yellowstone, il più alto del mondo Secondo il US Geological Survey, lo Steamboat Geyser di Yellowstone ha eruttato 47 volte quest'anno, stabilendo un nuovo record assoluto. C'è qualcosa di cui preoccuparsi? È stato infatti un altro anno record per il geyser attivo più alto del mondo. Nel 2018, il geyser era scoppiato 32 volte, il che era già un primato.Aveva raggiunto il record di 33 eruzioni il 27 agosto.L'USGS afferma che il... Leggi tutto...
Immagine Nasce un fiocco di neve: la microfisica della dama bianca Chi la adora, chi la odia o la teme... La neve in ogni caso cambia notevolmente il panorama, attrae grandi e piccoli, è importante per il turismo, può provocare danni e disagi... In poche parole: neve = gioie e dolori. Cerchiamo di capire come si forma questo tipo di precipitazione solida.La storia di un fiocco di neve nasce dalla formazione di minuscoli cristalli di ghiaccio all'interno di... Leggi tutto...