Immagine Satelliti programma Modis. Italia. Canale: VIS (visibile)
Italia canale visibile, satellite Terra (Modis-Nasa, rielaborazione Meteociel). Aggiornamento tra le 14 e le 16 Italia canale visibile, satellite... Leggi tutto...

Il METEO dei PROSSIMI GIORNI

Vai alle previsioni per la tua regione!

Immagine Webcam - Saint Nicolas (Aosta)
Webcam in località Saint Nicolas, nel comune di Aosta, regione Valle D'Aosta.
Immagine Webcam - Corvara In Badia (Bolzano)
Webcam Corvara In Badia, splendido panorama in provincia di Bolzano (BZ), nella regione Trentino... Leggi tutto...
Immagine Previsioni meteo Abruzzo - Mappe grafiche dettagliate delle 24 ore
Le previsioni meteo per la regione Abruzzo. Il tempo atteso per i prossimi giorni. Riassunto nelle... Leggi tutto...
Immagine Previsioni meteo Lazio, Abruzzo e Molise - Riassunto mattina, pomeriggio, sera, ...
Le previsioni del tempo su Lazio, Abruzzo e Molise per i prossimi giorni. Il meteo riassunto... Leggi tutto...
Immagine WRF Fog-Dpt (ita - backup 2)
Mappa WRF per l'Italia (secondo backup) per determinare, insieme alla temperatura di rugiada anche... Leggi tutto...
Immagine WW3 Italia - Wave Height, 10m Wind
Moto ondoso previsto dal modello Wavewatch III (WW3) per i mari italiani. Parametri: altezza... Leggi tutto...

Iscriviti al nostro canale Youtube!

Le ultimissime dal Televideo RAI

Anteprima Televideo RAI

ESTREMI METEO OGGI. RETE LMT

*** ESTREMI METEO PREVISTI ***

Prima Decade Novembre 2025: dapprima passaggio perturbato, poi rimonta anticiclonica

Domenica 02 Novembre 2025 00:00

Prima Decade Novembre 2025: dapprima passaggio perturbato, poi rimonta anticiclonica

Mappe dal modello GFS

Ed eccoci arrivati all’ultimo mese autunnale, il cui inizio sarà contrassegnato dal transito di un sistema perturbato atlantico.

Facendo un breve riassunto dei due mesi precedenti non sono mancati né gli episodi di maltempo, né le fasi anticicloniche durature.

Le temperature tra Settembre ed Ottobre hanno subito variazioni importanti: da segnalare anche l’arrivo di un fronte freddo, che ha segnato lo stop di un lungo periodo di caldo anomalo ed il ritorno della neve sotto i 2000 metri.

Piogge che arriveranno nella giornata di Domenica accompagnate da venti da Sud, con il transito di un sistema perturbato proveniente dall’Atlantico.

Dapprima il Nord, poi a seguire il Centro Sud con rovesci e temporali localmente di forte intensità.

Tutto accompagnato da un lieve calo delle temperature e rinforzo dei venti che proverranno dai quadranti settentrionali.

Poi assisteremo ad un veloce miglioramento delle condizioni Meteo, grazie all’espansione dell’Anticiclone che probabilmente rimarrà sul campo sino alla conclusione della decade in corso.



Per i dettagli, vai al meteo per oggidomani, oppure al METEO SETTIMANALE » Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato, Domenica.

Attenzione! Ricordiamo che quella descritta è solo una stima di tendenza generale, un'indicazione di massima. Occorre aggiornarsi quotidianamente, seguendo le previsioni giornaliere, le mappe ed il nostro Capitàno Paolo Sottocorona e tenendo sempre presente la nostra Guida pratica alle previsioni del tempo, le avvertenze e le modalità d'uso riportate in calce alla nostra sezione meteo-città.

A cura di Fabio Porro

Stampa